Menu

Sesso al primo appuntamento, ecco perché è meglio aspettare

19 ottobre 2016 - Siti per Sesso

Ti appresti ad andare ad un primo appuntamento ma ti assalgono molti dubbi? Uno dei principali dubbi riguardano sicuramente il sesso al primo appuntamento. Si o no? Cosa fare? Come comportarsi?
 Si tratta di domande che assalgono sia gli uomini che le donne anche se in misura diversa. Oggi vogliamo affrontare bene con voi questo argomento, sostenendo l’importanza di evitare il sesso al primo appuntamento e di aspettare.

Le motivazioni

Poiché, come abbiamo anzi accennato, sono diverse le motivazioni che spingono uomini e donne ad aspettare, di seguito troverete le principali motivazioni a seconda che si tratti di un uomo o di una donna.
Uomini, ecco i motivi per cui aspettare a fare sesso:
Un uomo che non voglia apparire superficiale agli occhi della donna con cui esce e che non vuole dare l’impressione che sia interessato solo ed esclusivamente al sesso, dovrà aspettare al primo appuntamento. In realtà oltre a non fare sesso, consigliamo di non avere nessun approccio fisico intenso, quindi neppure un bacio appassionato o altro. Le donne apprezzano un uomo discreto, che cerchi un contatto fisico leggero e delicato. Per esempio anche il solo camminare vicini sfiorandosi le braccia è molto apprezzato dalle donne.
Non dimenticare che molti uomini al primo appuntamento possono provare una certa emozione nell’incontrare una donna che piace molto. Osare di fare sesso potrebbe comportare una brutta figura da parte di lui, la cosiddetta “ansia da prestazione”. E’ un problema che colpisce molti uomini e che è tanto più rilevante quanto più l’uomo non conosce la donna. Infatti anche se c’è una certa confidenza tra i due, l’ansia da prestazione non ci sarà perché l’uomo non si sentirà in imbarazzo di fronte ad una persona che conosce.

Donne, ecco perché aspettare:

donna e uomo al primo appuntamentoUna donna che si proponga al primo appuntamento dal punto di vista sessuale, non sarà vista bene dall’uomo. Egli infatti penserà che lei è una facile, che ci sta con tutti. Insomma una reazione che parte in questo modo non ha molte possibilità di durare. Infatti l’uomo penserà che lei sia interessata solo al sesso e non prenderà in grande considerazione la storia.
Consigliare di aspettare nel fare sesso al primo appuntamento non vuol dire che riteniamo il sesso poco importante questo due perosne si conoscono. Anzi il contrario. Aspettare vuol dire dare una certa importanza al sesso, in maniera profonda e globale, senza pregiudizi e remore.
Il rapporto fisico è fondamentale e quando due persone si piacciono è naturale che ci si desideri. Però allo stesso tempo diciamo che la prima volta in cui uscite, proprio perché non vi conoscete bene, ognuno si farà dell’altro una certa idea, la qual cosa condizionerà, nel bene o nel male, anche i futuri incontri.

Pertanto consigliamo di aspettare e rispettare l’altra persona e sé stessi, nonché il sentimento che sta nascendo.
Qual è la vostra opinione in merito? Cosa pesate di un uomo o una dona che si concedono al primo appuntamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *